Camping Pionier Etrusco

Le spiagge

La spiaggia di Montalto Marina 

Il Comune di Montalto di Castro vanta un litorale di 25 km, composto da sabbia di origini vulcaniche colore grigio scuro, in contrasto con le orlature verdi della macchia mediterranea.

Marina di Montalto offre un lungomare di circa 1,5 km attrezzato con stabilimenti balneari, negozi, ristoranti, mercatini serali, discoteche, lounge bar e tanto divertimento.

Nel 2011 la spiaggia di Montalto Marina si aggiudica il riconoscimento della località laziale con il mare più bello. A decretarlo Legambiente e il Touring Club Italiano che, nell’annuale classifica delle Vele Blu, dopo aver censito 367 località balneari in tutta la penisola, conferma il giudizio sui mari laziali. Marina di Montalto di Castro si aggiudica dunque, per il secondo anno di seguito, le quattro vele. 

La spiaggia delle Murelle

E’ una bellissima spiaggia che si estende per oltre 4 chilometri caratterizzata da suggestive formazioni dunali ricche di macchia mediterranea.

Il mare è azzurro, cristallino e trasparente, con fondali rocciosi ma per lo più sabbiosi. In questa area è possibile trovare le rovine del porto etrusco di Regisville, che un tempo sorgeva dinanzi all’attuale spiaggia delle Murelle.

La spiaggia della riserva di Burano 

Al confine tra Lazio e Toscana, esiste ancora oggi un tratto di spiaggia di 10 km, incontaminata, libera e selvaggia.

La zona fa parte del Parco naturale di Burano, costituita nel 1980, prima oasi del WWF in Italia

Le spiagge dell’Argentario

A pochi chilometri di distanza da Montalto di Castro è situato il promontorio dell’Argentario, caratterizzato da innumerevoli calette di rara bellezza, mare cristallino, ricca flora e fauna marina.

Per apprezzare al meglio il mare e le spiagge dell’Argentario vi consigliamo di noleggiare una piccola barca o un gommone a Porto Santo Stefano o a Porto Ercole per poter visitare al meglio il promontorio ed ammirare la calette più nascoste, le grotte, gli isolotti, le spiagge più belle o quelle accessibili solo dal mare. Tuttavia per chi preferisce una soluzione differente, consigliamo di visitare la Feniglia, Cala del Gesso, Cala Piccola, Mar Morto, La Cantoniera e Cala Grande. E’ una bellissima spiaggia che si estende per oltre 4 chilometri caratterizzata da suggestive formazioni dunali ricche di macchia mediterranea.

Il mare è azzurro, cristallino e trasparente, con fondali rocciosi ma per lo più sabbiosi. In questa area è possibile trovare le rovine del porto etrusco di Regisville, che un tempo sorgeva dinanzi all’attuale spiaggia delle Murelle.

Logo-bianco