Pagaiare nel fiume Fiora offre la possibilità di ammirare panorami unici e scoprire paesaggi nascosta!
Per partecipare al weekend in kayak non è assolutamente necessario essere degli atleti, è altresì fondamentale avere spirito di gruppo, capacità di adattamento e rispetto per la natura.
Scopri le nostre offerte:
- Bungalow+Kayak > consigliamo questo percorso a chi vuole godere di tutti i comfort del bungalow ma anche vivere una giornata nella natura incontaminata in kayak. Il costo è di € 165,00 a persona e include: 1 notte in bungalow, pensione completa, escursione in kayak (attrezzatura) e transfer. Scopri il programma illustrato
- Tenda+Kayak > per chi ha voglia di tuffarsi in una wild experience a 360° e pernottare in tenda sulle rive del Fiume Fiora, potrà farlo selezionando questo pacchetto. Il costo è di € 155,00 a persona e include: 1 notte in tenda, pensione completa al sacco, escursione in kajak (+ attrezzatura) e transfer. Scopri il programma illustrato
L’offerta è valida dal 1/03 al 31/05 – 1/09 al 16/10.
CURIOSITÀ
Il fiume Fiora nasce dal versante grossetano del Monte Amiata, proprio sotto il pavimento della Chiesa della Madonna della Neve, una chiesa cinquecentesca del paese di Santa Fiora da dove è visibile la sorgente.
Il corso d’acqua, dirigendosi verso sud, attraversa l’estremità meridionale della Toscana interessando, oltre al comune di Santa Fiora, i territori di Sorano e quelli di Manciano e Pitigliano tra i quali segna il confine.
Subito dopo entra nel Lazio, interessando i territori comunali di Ischia di Castro e Canino, prima di entrare nella Maremma laziale e attraversare interamente il comune di Montalto di Castro dove, presso Vulci, si trova il celebre Ponte dell’Abbadia che, secondo una leggenda, venne costruito in una sola notte dal Diavolo.
Il corso d’acqua sfocia nel Mar Tirreno a sud-ovest di Montalto di Castro, presso la località di Montalto Marina.